Aiuto

FAQ

D- Ho applicato il mio wall stickers sullo specchio, ma si è riempito di piccole bolle d’aria, ho sbagliato qualcosa? È difettoso?

R- Non hai sbagliato nulla, accade spesso che si formino delle bolle se l’applicazione avviene su supporti molto lisci quali vetri e specchi. Per evitare questo si consiglia l’applicazione su tali superfici bagnandole prima con un prodotto tipo “Vetril” o simili e applicare il prodotto direttamente sulla superficie bagnata.

D- Negli appendiabiti i pomelli sono in dotazione?

R- Sì, sono in dotazione e sono tanti quanti mostrati in foto. Anche i tasselli e le viti sono incluse.

D- Come faccio ad usare il mio Codice Sconto sul sito DuDecor?

R- Al momento dell’acquisto, nella pagina del carrello viene richiesto di inserire il proprio Codice Sconto (Vedi Foto) se ne siete in possesso.

Installazione prodotti

Wall Stickers, adesivi per pareti

Assicurati che i nostri wall stickers siano adatti alla superficie che desideri decorare (vedi fondo pagina).

1. Stendi il rotolo che hai ricevuto posizionandolo col disegno faccia al pavimento

2. Sfila l’application tape e il disegno dalla carta bianca oleata

3. Fai aderire application tape e disegno alla superficie

4. Sfila l’application tape

Appendiabiti Adesivi

1. Applica innanzitutto il wall stickers

2. Con l’aiuto di un trapano fora la parete nei punti in cui desideri applicare i pomelli

3. Inserisci i tasselli

4. Avvita i pomelli

Lavagne Adesive

Assicurati che i nostri wall stickers siano adatti alla superficie che desideri decorare.

1. La lavagna e’ su di un supporto oleoso bianco

2. Appoggia la lavagna direttamente con il supporto alla parete

3. Sfila pian piano il supporto bianco facendo attenzione a fare aderire bene la lavagna al muro

Supporti di applicazione

1. Pareti semplici
Se applicati su parete è necessario attendere almeno un mese dall’ultima tinteggiatura.

2. Pareti con tinteggiature o finiture particolari
Se le pareti sono tinteggiate o trattate in modo particolare è sempre bene chiedere un consiglio o esporre il particolare caso allo staff prima di procedere con l’acquisto.

3. Superfici vetrose
La superficie deve essere ben sgrassata e asciutta E’ possibile che si formino delle piccole bolle d’aria sullo stickers appena applicato, aspettate qualche giorno e spariranno da sole

4. Superfici termovariabili
Se applicati su termosifoni o lampade o su altre superfici che possono raggiungere temperature superiori ai 40 gradi, la durata della colla potrebbe ridursi in modo significativo. Sconsigliamo quindi l’applicazione su tali superfici se non per brevi periodi inferiori ad un anno.

5. Superfici lavabili goffrate
In generale i nostri stickers non sono indicati per essere applicati su tali superfici.

Rimozione wallstickers dalla parete

I wallstickers si rimuovono facilmente sollevando un angolo e tirandoli via pian piano dalla superficie in cui sono applicati.

Nel caso che la superficie sia una parete è possibile osservare alcuni accorgimenti in modo da preservare l’integrità dell’intonaco: Utilizzando un phon si surriscalda lo stickers in modo che la colla si essicchi; dopodiché se ne solleva un angolo e si tira via dal muro piano piano.

Possono rimanere alcune tracce di colla a base d’acqua che possono essere eliminate con un panno umido dalla parete. Da una superficie liscia lavabile si può utilizzare un po’ di Vetril o simili.

Processo di acquisto

Aree geografiche
Realizziamo consegne su tutto il territorio italiano. Se desideri effettuare un ordine sul nostro sito dall’estero,
dovrai indicarci obbligatoriamente un indirizzo di consegna italiano.
Spedizione
Avviene tramite corriere nazionale GLS che effettua le sue consegne dal lunedì al venerdì in orari lavorativi.
Spese di spedizione
Le spese di spedizione ammontano a 6 euro e sono uniche per ogni singolo ordine seppure esso sia composto
da diversi articoli.
Metodi di pagamento disponibili
Si accettano pagamenti con carta di credito Visa, Visa Electron, Mastercard, con carta prepagata Postepay o
account PayPal, tramite bonifico e contrassegno.
Il costo del contrassegno è pari a 4 euro per ciascun ordine.
Tempi di consegna
I tempi di consegna abituali oscillano tra i 3 e i 5 giorni lavorativi, ma possono prolungarsi per alcune particolari
lavorazioni personalizzate. In questo caso sarete comunque in contatto  con un addetto del nostro staff che
potrà darvi indicazioni in merito.
Ottimizzare i tempi di consegna
Le nostre spedizioni sono affidate ad un corriere nazionale che effettua le sue consegne dal lunedì al venerdì
in orari lavorativi. Non è possibile sapere in anticipo a che ora passerà il corriere che ogni giorno ha consegne
in diversi indirizzi e in diverse quantità, quindi ecco alcuni consigli per ottimizzare i tempi:

  • Scegliere un luogo in cui c’è sempre qualcuno.
  • Se il vostro palazzo dispone del portiere indicateci al momento dell’ordine “Consegnare al Portiere”
  • Scegliere di farselo consegnare al lavoro.
  • Indicare precisamente ciò che il corriere troverà scritto sul vostro campanello.
  • Inserire un numero di telefono al quale è possibile reperirvi sempre in caso di inconvenienti nella consegna.

Ricordate che:

  • il corriere non è il postino, non vi conosce
  • non è possibile essere contattati telefonicamente dal corriere per concordare ora o data.

Diritto di recesso

Se quando ricevi il tuo ordine, questo non ti convince perché non è come te lo aspettavi, puoi restituirlo
avvalendoti del diritto di recesso se la richiesta avviene entro dieci giorni dal momento della consegna dell’ordine.

Prodotti personalizzati

Il diritto di recesso non è applicabile per i prodotti personalizzati.

Avvalersi del diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Spese per la restituzione

Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di
restituzione del bene al mittente
E’ possibile utilizzare il corriere della DuDecor esplicitando tale richiesta via mail e nella raccomandata di recesso,
il quale ritirerà il pacco, che deve essere integro e ben sigillato, direttamente sul luogo in cui è arrivato.

Rimborso o cambio merce

Puoi richiedere il rimborso o un cambio merce equipollente all’articolo da cambiare.
Nel caso desideri essere rimborsato, la somma verrà resa tramite lo stesso canale utilizzato per l’acquisto, salvo i casi di pagamenti alla consegna.
Nel caso di acquisti effettuati tramite carta di credito o conto PayPal, la somma sarà riaccreditata rispettivamente sulla carta o sul conto PayPal.
Nel caso di acquisti effettuati tramite bonifico bancario o contrassegno, sarà necessario che ci comunichi le coordinate bancarie su cui noi effettueremo il bonifico.
Il costo del bonifico è a carico dell’acquirente.

Tempi per rimborso o cambio merce

Nel caso di cambio merce, una volta scelto il nuovo articolo, esso verrà consegnato secondo i tempi di consegna previsti per un qualsiasi altro acquisto.
Il rimborso verrà portato a termine secondo i termini previsti dalla legge, ovvero entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione inviata dall’acquirente.

Fai il login

rimaniamo in contatto

Torna su
mobile: