planning settimanale da compilare

Come arredare una stanza a studio

Avere una stanza adibita a studio è davvero comodo; vediamo quindi come realizzarla.

In questo ambiente possiamo dedicarci ai nostri impegni di lavoro, ottimizzando i tempi morti e mantendo abbastanza energie a dispozione anche per la nostra famiglia.

Quando pensiamo ad arredare una stanza della nostra casa a studio o ufficio però spesso ci perdiamo nella pianificazione degli spazi più grandi e ci dimentichiamo dell’importanza di alcuni oggetti che fanno decisamente la differenza nella pianificazione della nostra routine di lavoro.

Vediamo insieme cosa mettere in uno studio a casa nostra per rendere questo ambiente stimolante e accogliente.

Cosa mettere in uno studio a casa

Sicuramente una stanza adibita a studio avrà bisogno di una scrivania, più o meno spaziosa a seconda degli spazi che abbiamo a disposizione. Insieme alla scrivania, e a seconda del tipo di attività che il nostro studio dovrà accogliere, nella stanza dovremo mettere degli scaffali oppure un mobile contenitore.

Le tendenze di home decor e living parlano sempre di più dell’importanza di includere delle piante e del verde negli ambienti di lavoro come uffici o aree studio.

Inoltre studi e ricerche hanno provato quanto sia più semplice concentrarsi ed essere produttivi lavorando in un ambiente minimalista anziché riempiendo le stanze e i nostri ambienti con oggetti inutili.

Partendo dal presupposto che less is more, e che quindi lo studio della nostra casa non debba diventare un rispostiglio ma un ambiente ordinato e minimalista, esistono degli oggetti, in particolare da scrivania, che non possono mancare per aiutarci con la pianificazione.

Vediamoli uno per uno.

Quali oggetti avere in uno studio

Il Planner

Se c’è una cosa che assolutamente non può mancare in un ufficio che si rispetti quello è il planner.

In particolare il planner da scrivania: in carta, perché sappiamo che niente rimane bene impresso come qualcosa scritto a mano sulla filigrana, e con i fogli removibili, per essere sempre in ordine e aggiornati alla settimana corrente!

planner e sacca organizer

La sacca organizer

L’altro alleato fondamentale di ogni pianificazione è l’ordine. Diciamoci la verità: è impossibile mettere a fuoco obiettivi e idee se intorno a noi regna il caos! Non è così? 

Ecco perché anche in una stanza come l’ufficio dove c’è sempre qualcosa che può restare fuori posto, un alleato immancabile è una sacca organizer. Personalizzata con una frase divertente diventa l’invito ideale all’ordine anche per i più disordinati!

La postazione caffé

Infine, in ogni ufficio che rispetti non può mancare una postazione per il caffé. Caffé e té sono i nostri alleati quando si tratta di mantenere la mente lucida e dedicarsi al lavoro e alla produttività. Ecco quindi che anche la postazione per il caffé diventa un elemento chiave dell’arredamento d’ufficio.

tazza_personalizzata_con_nome_mug-alice-la-regina-delle-biologhe

Wallstickers motivazionali

Un altro must dell’ufficio è la frase motivazionale da parete!

Arredare una stanza della casa a ufficio può essere divertente e creativissimo!

Che cos’è che non può mancare nel tuo ufficio?

Diccelo nei commenti!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai il login

rimaniamo in contatto

Torna su
mobile: