Come applicare i wallsticker
I nostri wallstickers sono adesivi murali in vinile sottile e opaco che, una volta applicati, sembrano proprio dipinti al muro.I wallstickers stanno tra due supporti:
- La carta bianca oleata
- La pellicola trasparente (application tape).
Di cosa hai bisogno?
- Nastro adesivo di carta
- Forbici
- Spatola di plastica o simile
Passo 1
Per applicare il wallsticker è necessario girare il foglio su un tavolo o sul pavimento, con il disegno rivolto verso il tavolo. In questa posizione dovrai separare pian piano l’application tape dalla carta bianca, piegandola a 180°, facendo attenzione che lo sticker rimanga attaccato all’application tape.
Passo 2
Dopodiché fai aderire alla superficie da decorare l’application tape con il wallsticker. Aiutati con il nastro di carta per posizionare correttamente lo sticker e poter lavorare meglio e senza fretta.
Attenzione: se la frase supera i 130 cm di lunghezza, il nostro team grafico provvederà a stamparla su più righe per rendere più semplice l’applicazione sulla superficie. Se necessario dunque, prima di attaccarla alla parete, ritaglia le parti di testo e posizionale in base al tuo gusto. In altri casi, il team grafico preferisce compattare la frase per ottimizzare lo spazio ed evitare lo spreco di materiale (l’ambiente è nostro amico). Con l’aiuto delle forbici potrai ottenere il risultato che desideri.
Passo 3
Dopo aver applicato lo sticker al muro inizia a esercitare una certa pressione sulle lettere, partendo dal centro verso l’esterno, per rimuovere eventuali bolle d’aria. Per rendere più semplice questa operazione puoi aiutarti con una spatola di plastica.
Passo 4
Adesso puoi iniziare a rimuovere lentamente la pellicola trasparente, facendo attenzione che lo sticker rimanga ben attaccato alla parete.
NOTA BENE
- Ricordati di pulire bene la superficie su cui intendi applicare lo sticker.
- Se devi decorare il muro, tieni presente che devono essere trascorsi almeno 20 giorni dalla tinteggiatura.
- Lo sticker NON è adatto a superfici ruvide o porose. Prima di acquistare un wallsticker assicurati che che la parete sia liscia. Se la tua parete è glitterata purtroppo i nostri sticker non sono adatti.
Cotone
Puoi lavare i prodotti in cotone anche in lavatrice, scegliendo un programma a 30° e avendo cura di risvoltare per preservare al meglio la grafica.
Vetro
Ogni tipologia di prodotto in vetro ha bisogno di un trattamento specifico. Vediamoli uno per uno nel dettaglio:
Tazze in vetro con decorazione bianca, nera o rossa | Adatte all’uso in microonde. Lavabili in lavastoviglie. |
---|---|
Decorazioni in oro zecchino | Non adatte all’uso in microonde. Lavabili in lavastoviglie. |
Barattoli e flutes con decorazione bianca, nera o rossa | Non lavabili in lavastoviglie. |