Sembrerebbe banale, ma non lo è: vediamo come conservare l’acqua a casa e perché è sempre ottimale scegliere di farlo in bottiglie di vetro.
L’acqua è certamente uno dei nostri beni di maggiore consumo. Ognuno di noi usa mediamente 4 litri di acqua al giorno e acquistarla rappresenta una delle più importanti voci di spesa per il nostro portafoglio.
Nonostante bere acqua del rubinetto sia la soluzione economicamente più accessibile oltre che la più salutare, (i controlli per l’acqua potabile sono più severi che per l’acqua che acquistiamo al supermercato in bottiglia), la maggior parte di noi continua ad acquistare acqua in plastica al supermercato.
Vediamo dove conservare l’acqua in casa per assicurarsi di berne una di qualità e che non risulti invece nociva per la nostra salute.
Come mantenere l’acqua a casa
Tra le migliori pratiche per conservare l’acqua in casa c’è quella di collocarla in posti lontani dalla luce del sole, o almeno, non sotto la luce diretta del sole.
Dovremmo poi sempre evitare di dimenticarla nella macchina, per evitare che sia sovraesposta a un calore eccessivo.
Se si acquista acqua in bottiglia di plastica, sarebbe meglio evitare di travasarla in caraffe.
In generale poi, dovremmo tenerla lontana da altri odori forti che possano comprometterne il sapore se aperta.
Quando si pensa a come conservare l’acqua a casa poi, è indispensabile fare riferimento al vetro.
Perché bere e tenere l’acqua nel vetro
Tenere l’acqua nel vetro è la soluzione più salutare per noi. Il vetro, a differenza della plastica non rilascia nessuna sostanza tossica e permette quindi all’acqua di mantenersi buona da bere molto più a lungo.
Servire l’acqua nel vetro non è solo una scelta eco-sostenibile e salutare ma anche di stile.
Pensiamo alla bellezza di una tavola apparecchiata con bottiglie di vetro colorate anziché con quelle di plastica?
Le bottiglie in vetro danno un carattere completamente diverso agli ambienti della cucina e sceglierle al posto di quelle di plastica quindi è una scelta che apporta un beneficio garantito!
Porta stile nella tua tavola con le bottiglie in vetro
Elegante e raffinata, ma dotata di quel solito tocco d’allegria dato dalla scritta “acqua a garganella” questa bottiglia è perfetta per una tavola ordinata ed elegante ogni giorno della settimana!

Anche questa bottiglia, realizzata in vetro borosilicato e decorata a mano è perfetta per contenere l’acqua sulla vostra tavola, soprattutto se state progettando una apparecchiatura un po’ più formale.

Infine, l’immancabile nei giorni di festa, la bottiglia pozione d’amore, quella per il vino.
Che sia rosso, bianco o rosé non fa alcuna differenza, il vino è l’unica pozione d’amore della tavola (insieme all’amicizia e all’amore tra i commensali s’intende).

Bottiglie da tavola in vetro: conclsuioni
Le bottiglie in vetro sono perfette per conservare acqua del rubinetto o per contenere altre bevande.
Scegliere di conservare l’acqua nelle bottiglie di vetro è una scelta ecologica, economica e di grande stile per la nostra casa. Perché non cominciare proprio oggi allora?