Tavola e cucina Accessori da cucina Barattolo Per Dolcetti Barattoli In Vetro

Come abbellire la cucina

Abbellire la cucina fai da te è possibile e spesso anche realizzabile con un costo contenuto.

La prima cosa che viene in mente quando si pensa di dare un nuovo carattere agli ambienti di casa è ri-tinteggiare le pareti. Dare un nuovo colore alla stanza può essere il primo modo di abbellire la cucina in modo economico.

Oltre a questo però, hanno un ruolo non trascurabile anche gli oggetti che disponiamo sul piano di lavoro e i complementi d’arredo.

Vediamone alcuni.

Abbellire la cucina con i barattoli di vetro

Scommetto che fino ad ora hai ignorato l’impatto estetico di un barattolo di vetro; oggi vediamo come usarlo per abbellire la cucina.

Questi piccoli dettagli hanno il potere di fare la differenza, trasformando i nostri spazi quotidiani in ambienti da sogno proprio come quelli che siamo abituate ad ammirare sulle migliori riviste di home decor. 

I nostri ingredienti preferiti, quando riposti nei barattoli di vetro trasparenti, ci invitano a rallentare, mostrandoci le potenzialità legate alla combinazione delle loro prelibatezze.

Così farina e zucchero si abbracciano già nella forma di un dolce al profumo di fiori d’arancio, la frutta secca colora le nostre colazioni, i semi di zucca, di papavero e di sesamo ci ricordano di preparare l’impasto per il pane o per una focaccia gustosa da sfornare la domenica pomeriggio con tutta la famiglia. 

Insomma, i barattoli di vetro sembrano un dettaglio trascurabile, ma in realtà evocano storie, abbelliscono gli ambienti e ci rendono cuoche e cuochi provetti. 

Vediamone alcuni insieme!

accessori da cucina originali: barattoli in vetro

Abbellire la cucina con poco

Abbellire la cucina con poco è possibile facendo un uso intelligente di quello che già abbiamo in casa. Usare le piante per decorare gli ambienti è carinissimo. Così anche esporre cibi e spezie nei barattoli di vetro ben esposti sugli scaffali dona un carattere davvero originale a questo ambiente.

Se ne hai di vecchi puoi anche pensare di usarli in modo creativo per decorare gli scaffali sul piano di lavoro. Usali come portavasi e portacandele.

E tu, usi i barattoli di vetro nella tua cucina? 

Ti piace riciclarli? Aspettiamo di conoscere tutte le tue idee più grandiose! 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai il login

rimaniamo in contatto

Torna su
mobile: