mare con bambini

Andare al mare con i bambini: cinque cose da portare

Andare al mare con i bambini è una delle attività più belle da fare in famiglia. 

Giocare sulla sabbia facendo volare un’aquilone, lanciare un frisbee, organizzare una partita di pallone, fare snorkeling o costruire castelli con la sabbia sono solo alcune delle attività più comuni da fare al mare con i bimbi. 

Giocare con i più piccoli aiuta anche i genitori a lasciarsi andare e a tornare un po’ bambini; ma senza la giusta organizzazione, queste attività possono anche diventare motivo di stress per gli adutli. 

Pensiamo soltanto alla mole di vestiti, giocattoli, creme solari e altri oggetti che dobbiamo portare al mare quando partiamo con tutta la famiglia. 

Organizzarsi non è facile, ecco perché è utile fare una lista appropriata di che cosa portare al mare quando andiamo con i bambini. 

Cosa portare in spiaggia con i bambini

  1. Ombrellone

Il primo immancabile per un giorno di mare con i bambini è l’ombrellone: non possiamo rischiare di esporre la pelle dei più piccoli al sole per troppe ore, ecco perché usare l’ombrellone per proteggerci dal sole diventa indispensabile. 

  1. Borsa frigo

Quando siamo in spiaggia con tutta la famiglia acqua, altre bevande e generi alimentari possono diventare una spesa molto ingente se non si porta niente da casa. Ecco che equipaggiarsi con una borsa frigo ci permette di sopperire al fabbisogno della giornata, mantenere a portata di mano e al fresco il cibo e l’acqua ed avere sempre a portata di mano quello che serve ai più piccoli. 

  1. Creme solari 

Inutile dirlo, i bambini hanno la pelle molto delicata quindi è indispensabile portare al mare creme solari e con una protezione avanzata. 

  1. Asciugamano 

In realtà sarebbe meglio precisare, “gli asciugamani”. Si sa che in famiglia ne servono tantissimi, e soprattutto quando si va in spiaggia con i più piccoli dobbiamo assicurarci di averne sempre di asciutti, anche dopo l’ultimo bagno alla fine della giornata. 

  1. Giochi

Non esiste giornata al mare senza giochi per tutta la famiglia. A seconda di qual è l’età dei più piccoli i giochi posso essere paletta, secchiello e formine; acquiloni, bocce, racchette e chiaramente una palla. 

Giocare in acqua e fuori è l’attività più bella da fare in spiaggia con tutta la famiglia! 

Telo mare la vita va presa un tuffo alla volta

Altre cose da portare al mare con i bambini

Potenzialmente le cose da portare al mare quando si parte con tutta la famiglia e con i bambini sono infinite. Inutile dire che sia fondamentale mettere in pratica un po’ di spirito di adattamento e non aspettarsi di avere esattamente le stesse comodità che si hanno a casa. 

Detto questo, altre cose da portare in spiaggia sono i vestiti e il costume di ricambio, soprattutto se si sceglie di fare la doccia al mare, creme doposole e cappelli. 

L’unico oggetto davvero immancabile poi è la voglia di stare insieme e divertirsi!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai il login

rimaniamo in contatto

Torna su
mobile: