baby shower

Tre idee regalo per il baby shower

Che cosa regalare per un baby shower? Oggi veniamo in aiuto con tre idee regalo per questa festa di origine statunitense sempre più diffusa anche in Italia.

Partiamo dalle basi: che cos’è il baby shower? 

Che cos’è il baby shower

Se non conosci il baby shower devi sapere che si tratta di una festa per celebrare l’imminente nascita di un bambino. Si tratta un ricevimento organizzato per amici e parenti in cui i genitori ricevono dei regali che saranno utili per il futuro nascituro celebrando un momento di gioia e condivisione con le loro persone care. 

Secondo la tradizione ufficiale, si festeggia solo in occasione della nascita del primogenito e sono ammesse alla partecipazione solamente le donne. 

Inoltre si tratta di una festa che deve precedere la nascita del bambino. La festa per come la conosciamo in Europa ha origine negli States ma in verità festeggiamenti simili sono diffusi in diverse aree del mondo come l’America Latina e l’Africa. 

In Costa Rica per esempio si chiama Té de canastilla

Se hai ricevuto un invito per un baby shower quindi ecco che cosa potresti regalare!

Cosa regalare a un baby shower

Eccoci al dunque: che cosa regalare per questa occassione? 

Regola vuole che si portino regali per il bambino che sta per nascere e non per i suoi genitori. 

L’idea è quella di aiutare la famiglia del nascituro ad affrontare le numerose spese che precedono la nascita donando oggetti utili che verranno usati quando il bambino sarà appena nato. 

Come accade per la lista di nozze infatti, sempre più coppie si affidano a dei negozi per lasciare un elenco dei prodotti che desiderano ricevere. 

In mancanza di una lista nascita, ecco tre idee regalo carinissime per un baby shower!

Un quadretto nascita personalizzato

Un quadretto nascita può essere personalizzato con le scritte e i colori che preferite, contenendo un messaggio di auguri e di amore per il futuro nascituro e la sua famiglia

quadretto_nascita_bimba_da_appendere_personalizzato_30x40_cm

Una tutina 

Quali bambini non hanno bisogno di almeno 4 tutine al giorno? I neonati si sporcano continuamente; regalare un body o una tutina è sempre apprezzatissimo dai genitori.

tutina-nascita_bio-in-cotone-personalizzata_con-il-nome_colori_atossici

Una sacca organizer

Va bene, questo non è esattamente un regalo per il bambino ma lo è molto di più per i suoi genitori che saranno sommersi di pannolini, salviette, ciucci, biberon e tutti gli altri oggetti insispensabili per il bebé da portarsi dietro in ogni occasione. 

Dove metterli quindi se non nella sacca porta tutto? 

Cos’altro regalare per un baby shower

I regali da fare per questa occasione sono moltissimi e per scegliere quello giusto bisogna conoscere i genitori, le loro preferenze, esigenze, abitudini e gusti. Ecco perché consultare una lista di nascita è sempre una buona abitudine quando è possibile. 

Oltre a quelle viste sopra, altre idee regalo per il baby shower, sono il mangia-pannolini, i cuscini per l’allattamento, una borsa-fasciatoio e un diario della gravidanza per annotare i momenti più importanti di questo momento magico vissuto dalla mamma e dal bambino durante i suoi primi giorni di vita. 

Copertine, corninci, abbigliamento, i primi giocattoli sono altre idee sempre apprezzate. 

Come sempre, il limite è solo l’immaginazione!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai il login

rimaniamo in contatto

Torna su
mobile: