come prepararsi all'estate 2022

Come prepararsi all’estate 2022

Giugno è arrivato e con lui la nostra voglia di far niente, piedi nudi nella sabbia e nuovi amori ma come prepararsi all’estate 2022 per viverla al meglio lasciando a casa impegni e preoccupazioni

Infondo questa è davvero la prima estate che tentiamo di vivere con spensieratezza dopo i due lunghissimi anni di pandemia.

Le nostre abitudini sono cambiate, agli occhiali da sole, tra gli oggetti da portare al mare, si sono aggiunte le mascherine e qualche preoccupazione che non intende mollarci.

Ma vediamo insieme come prepararsi al meglio per vivere l’estate di quest’anno con gioia e allegria, tenendo a mente ciò che conta di più e preparando la borsa mare con tutto l’occorrente per divertirsi e non pensare a niente!

Cosa lasciare a casa quest’estate

Piuttosto che pensare alla prova costume, per prepararsi all’estate quest’anno serve lasciare a casa stress, ansia e preoccupazioni. Per proteggersi dall’imprevisto di non riuscire a partire o ritornare per esempio, possiamo avvalerci di una assicurazione viaggio; ma ancor più importante è la nostra capacità di lavorare sul mindset.

Questi due anni ci hanno messo a dura prova: riuscire a coltivare un approccio sereno verso gli avvenimenti è l’ingrediente segreto per vivere un’estate al meglio delle sue possibilità. 

Come preparsi all’estate 2022: cosa portare al mare

Chiarito che cosa lasciare a casa questa estate, vediamo che cosa portare al mare invece! 

Ovviamente come sempre i nostri inseparabili saranno le creme solari, oli per i capelli e per il corpo per evitare una eccessiva de-idratazione della pelle, ciabatte, occhiali da sole e l’asciugamano! 

telo mare estate è sempre una buona idea a righe glicine e frase rossa

Con questi potremmo aggiungere mascherine (per chi viaggerà nelle località dove è necessario indossarle) e gel sanificante. 

Insomma, gli oggetti da portare in spiaggia sono sempre di più, quindi per mantenere i nostri zaini o borsoni organizzati saranno sempre più necessarie sacche organizer e pochette di diversa misura

Le pochette in particolare sono perfette per raccogliere i nostri lucida labbra, creme protettive e mascherine (che quando servono non troviamo mai nel caos delle nostre borse). 

come prepararsi all'estate 2022 pochette

Questi sono solo alcuni dei principali oggetti di cui dobbiamo ricordarci per andare al mare. Ma cos’altro dobbiamo portare per andare in spiaggia con famiglia e bambini?

Cosa portare al mare con i bambini?

Al mare coi bambini si sa, dobbiamo portare l’equivalente di un trasloco vero e proprio! Tra le cose che non possono mancare ci sono tutti i giochi da spiaggia: secchielli, palette, ciambelle e materassino. 

Per i più grandi magari anche le pinne, occhialini e scarpe da scoglio (se scegliamo una località che ne ha). 

I più piccoli avranno bisogno anche di vestiti di ricambio ed ecco allora che partire per un giorno in spiaggia assomiglierà a una vera e propia migrazione.

Come resistere?

Con grandi sacche dove riporre in modo funzionale e ordinato tutto il necessario. 

Bambini Sacche organizer per bambini Scarpe Supereroe Bag

Come fare la valigia per andare al mare questa estate?

Una vacanza al mare richiede prima di tutto abiti comodi da indossare in spiaggia tutti i giorni. Maglie e pantaloni di tessuti leggeri, come lino e cotone, che ci facciano sempre sentire comodi senza compromettere lo stile. 

Tra gli immancabili per gli adulti poi ci sono i cappelli, di stili e forme diverse, dai grandi di paglia, ideali per leggere sull’asciugamano, a quelli di stoffa prediletti dagli uomini che cercano maggiore sobrietà. 

Le scarpe da mettere in valigia poi sono senza dubbio due: le infradito da spiaggia e una scarpa chiusa per quelle serate più fresche quando accaldati dal sole del giorno ci sentiamo improvvisamente al fresco anche d’Agosto.

Per chi non può rinunciare all’eleganza nemmeno al mare poi, ricordarsi di portare un cambio per la sera!

come prepararsi all'estate 2022 con l'abbigliamento Lifestyle T-shirt T-shirt Ballare Lei

Come preparsi all’estate 2022 per vivere una vacanza unica

Ecco quindi le principali cose da ricordare per prepararsi a vivere al meglio l’estate alle porte, godere del tempo con i nostri cari e amici, provando, almeno per un attimo, a lasciare a casa preoccupazioni e impegni.

E tu, hai già prenotato le tue vacanze?

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai il login

rimaniamo in contatto

Torna su
mobile: