SACCHETTI-DI-NATALE-IN-TESSUTO-DUDECOR

Come confezionare i regali di Natale in modo originale

Cerchi delle idee per confezionare i tuoi regali in modo originale quest’anno? Vediamo insieme come farlo omaggiando il principio del riuso!

Usiamo quindi dei sacchetti in tessuto natalizi!

Se c’è qualcosa che veramente non concepiamo è destinare alcuni oggetti a un solo utilizzo quando in realtà potrebbero averne molti di più, e tutti ugualmente funzionali, così, pensando proprio a quello che ci hanno insegnato le nostre nonne abbiamo ideato questi sacchetti natalizi.

Li abbiamo progettati per essere i contenitori graziosi e originali dei tuoi regali di Natale, ma in realtà puoi usarli in mille altri modi: come shopper per fare la spesa, per riporre i tuoi abiti nell’armadio, come portapane per la cucina e chi più ne ha più ne metta!

Come impacchettare un regalo senza carta è una delle domande più frequenti per tutti coloro che vogliono cercare di ridurre il loro impatto sull’ambiente, ecco quindi come usare a questo scopo dei sacchettini di Natale!

Come impacchettare i regali con i sacchetti natalizi

Queste graziose bag natalizie sono perfette per custodire i regali di Natale di quei tuoi amici dall’anima green. 

Sono realizzati in cotone neutral con materiali di qualità e nel pieno rispetto dell’ambiente.  

Interamente di cotone e lavabili in lavatrice a 30 gradi sono belli, resistenti e perfetti per avvolgere regali ma anche alimenti!

Qual è il tuo preferito tra queste? 

sacchetti natalizi
sacchetti natalizi
sacchetti natalizi

Come impacchettare un regalo senza carta?

Se non si vuole usare la carta o una sacca in cotone, un altro modo efficace per incartare i regali a Natale è usare dei sacchetti in poliestere.

Sono versatili, realizzati comunque con un materiale morbido e resistente

Grazie al laccetto sono perfetti per essere chiusi in pratiche mosse e diventare non solo l’involucro perfetto per il tuo regalo ma anche per conservare indumenti, libri di scuola, giocattoli e attrezzi da lavoro, magari proprio utensili della cucina!

Il poliestere è molto resistente alle possibili abrasioni e ai tagli, oltre ad essere un tessuto molto più impermeabile del cotone. 

Queste caratteristiche lo rendono la scelta perfetta per chi di noi è un po’ più sbadato e fa affidamento su materiali meno delicati rispetto al cotone. 

I sacchetti natalizi in poliestere sono delle stesse dimensioni di quelli di cotone quindi assolutamente adattabili a tutte le tue necessità!

sacchetti natalizi
sacchetti natalizi

sacchetti natalizi

Impacchettare i regali in modo scherzoso e altre idee per usare i sacchetti natalizi

Impacchettare i regali in modo scherzoso è facile quando si usa la fantasia.

I sacchetti natalizi sono perfetti per impacchettare un regalo morbido, per impacchettare calze e in genere per creare un involucro originale ai nostri doni di Natale.

Ma vedimo quali altri usi hanno questi sacchetti natalizi!

Come accennavamo all’inizio di questo articolo però, le nostre nonne non si sarebbero mai limitate a usare questi graziosi sacchettini al posto della carta regalo per lasciarli poi in un cassetto!

Ecco che cosa puoi fare coi sacchetti natalizi dopo aver scartato il tuo regalo.

Trasforma i sacchi natalizi in un portapane

Avvolgine la metà della stoffa e usalo come un grazioso portapane durante le feste.

Usali come una hopper bag

Che tu debba trasportare libri oppure che tu stia facendo la spesa al mercato il laccetto rende questi sacchetti la soluzione perfetta per essere usati come borsa e evitare la plastica.

Trasforma i sacchetti natalizi in un portagiochi

Un’idea davvero carina per invogliare i più piccoli a mantenere la loro stanza ordinata è proprio quella di farli sentire “grandi”: dando loro una borsa / sacca come quella dei genitori, magari con delle scritte molto carine e divertenti, saranno davvero incentivati a riordinare i loro giochi alla fine della giornata.

Usali come raccogli tutto

Infine, ma non importanza, tutti noi abbiamo bisogno di quei salvagente “portatutto”, quegli oggetti carini nei quali infilare di soppiatto tutte le cianfrusaglie miste che rimangono in giro per la casa e che non hanno un posto proprio. 

Prova ad appendere questi sacchetti natalizi al fianco delle presine da cucina e vedrai quanti oggettini potrai nasconderci!

Insomma, sono molto di più che semplici porta regali non credi?

Vai sul nostro sito e scopri tutte le altre fantasie disponibili!

Se hai altre idee da suggerirci o delle domande sui nostri prodotti ti aspettiamo nei commenti!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai il login

rimaniamo in contatto

Torna su
mobile: