capodanno a casa

Come organizzare la cena di capodanno a casa

Ogni anno immancabilmente ci ritroviamo con lo stesso dilemma su dove festeggiare l’ultimo dell’anno, fino a capire che non c’è niente di meglio di una bella festa di capodanno a casa tra pochi amici intimi. 

Festeggiare capodanno in casa è economico e funzionale: con poche semplici mosse e un aiuto da parte di tutti gli invitati, si possono organizzare cenoni senza stress!

Che poi diciamolo, dopo le abbuffate del Natale per la cena di capodanno tutti preferiamo restare un po’ più leggeri e festeggiarlo a casa con amici è sempre apprezzato da tutti!

Ecco quindi alcuni spunti e idee per organizzare la cena di capodanno a casa. 

Come trovare la location perfetta per la cena di capodanno

capodanno a casa tavola apparecchiata

E’ vero, stiamo parlando di festeggiare capodanno in casa, ma allora perché chiedersi qual è la location perfetta per il capodanno?

La risposta è: se anche abbiamo deciso di fare la cena a casa, non sappiamo ancora in quale ambiente della casa iniziare a festeggiare, e poi, non è detto che debba trattarsi di casa nostra!

La formalità di una volta non esiste più e oggi parlare apertamente tra amici per scegliere in quale casa sia meglio organizzare la festa è un’ottima pratica!

Riunisci tutti i tuoi amici e punta la serata sulla condivisione!

La casa in cui festeggerete deve essere abbastanza grande da accogliervi tutti per non costringervi a cercare attività da fare all’aperto dopo cena e immancabilmente rimanere tutta la notte in fila per entrare in un locale!

Cosa cucinare la sera di Capodanno

capodanno a casa

Chiedersi che cosa prevede il menù della cena di Capodanno è il secondo importantissimo quesito dopo aver appurato la location della festa. L’ideale è creare un menù condiviso, dove ognuno degli invitati porta qualcosa da mangiare!

Cenare a casa non significa che una sola persona debba farsi carico di tutto! Dividersi le cose da fare non è solo un modo carino per coinvolgere tutti alla stessa maniera ma permette anche di distribuire il carico di lavoro in modo che ognuno degli invitati sia anche organizzatore, e che, alla fine della serata, tutti ne escano rilassati e divertiti. 

Come decorare la casa per la cena di Capodanno

capodanno a casa decorazioni di luci

Non solo puoi riciclare alcune delle idee su come apparecchiare la tua tavola a Natale, eliminando magari Santa Claus dalla tovaglia, ma puoi anche abbellire la casa con luci colorate e candele.

Quando pensiamo alla decorazione della casa a capodanno, l’elemento che non può non mancare all’appello è sempre la musica!

Se cerchi idee per la musica di capodanno la soluzione più immediata è quella di ricercare playlist dedicate su Spotify o sulla tua app di musica preferita. Ne troverai moltissime e sari capace di creare un’atmosfera davvero unica nella tua casa!

Outfit capodanno in casa: come essere sempre eccezionali

Se pensi che festeggiare il capodanno in casa significhi compromettere il tuo outfit allora ti sbagli di grosso. Se festeggi a casa infatti, non devi neanche preoccuparti del freddo ed essere libera di indossare un completo carino senza i 5 strati di lana a seguire che ti servirebbero invece fuori. 

Il must have, inutile dirlo, sono le paillettes. A capodanno si brilla!

Riunisci tutti i tuoi amici e celebra la condivisione

L’ingrediente immancabile di ogni Capodanno in casa è senza dubbio la condivisione.

Riunisci i tuoi amicie e le tue persone care a tavola e festeggia con loro questo nuovo inizio!

Tavola e cucina Accessori tavola Flutes Comete Dorate

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai il login

rimaniamo in contatto

Torna su
mobile: