My Cart

Come riciclare un barattolo di vetro in modo creativo

Se anche tu fai parte delle appassionate del riuso avrai spesso tra le mani oggetti di ogni tipo, tra i quali il famigerato barattolo di vetro, contenitore di sughi, sottoli e sottaceti, a volte addiruttura decorato a mano e ti sarai chiesta come usarlo in modo creativo

Oggi ti parliamo di tre idee originali per riciclare un barattolo di vetro rendendolo un oggetto carinissimo e adatto a contesti molto diversi tra loro. 

Pronta a scoprirli?

Cosa si può fare con un barattolo di vetro?

I barattoli di vetro si prestano veramente a un milione di usi diversi. 

Essendo dei contenitori, il limite per il loro utilizzo è veramente dato dalla nostra fantasia. 

Cosa si può creare con i barattoli di vetro?

Un porta spezie

Se siamo amanti delle spezie, possiamo usare i barattoli di vetro per riporle ordinatamente nei nostri scaffali, magari anche a vista, regalando alla nostra cucina quell’aspetto ordinato e coloratissimo dato dall’alternanza delle varietà cromatiche di ognuna. 

Pixabay

Un porta candele

Un altro modo per riusare in modo creativo il barattolo di vetro è riporci le candele. Quando sono grandi abbastanza invece, i barattoli in vetro possono diventare dei bellissimi contenitori per le candele

Se siamo troppo pigre, allora possiamo semplicemente adagiarvene alcune che acquistiamo nei supermercati. 

Se invecie vogliamo avventurarci nel meraviglioso mondo dell’artigianato, i barattoli in vetro ci danno la possibilità di crearne alcune da zero, alternando strati diversi di cera colorata e creando un meraviglioso effetto arcobaleno.

barattolo in vetro
Pixabay

Bomboniera realizzata con un barattolo di vetro

Infine, tra le idee più originali di riciclo c’è l’utilizzare i barattoli di vetro come porta-confetti in una bomboniera originale e dal carattere intriso di sostenibilità.

barattoli di vetro bomboniere
Pixabay

Barattolo in vetro decorato a mano

Infine, i barattoli in vetro sono meravigliosi anche nel loro utilizzo tradizionale, sulle tavole delle nostre cucine, per riporvi sale e zucchero. 

L’errore più comune di ogni famiglia è quello di confonderli e scambiarli, finendo per rovinare gustosissimi piatti salati che si trasformano in agro-dolce oppure al contrario, togliendo zucchero dai biscotti e convincendo una volta per tutte i bambini a non mangiare più dolci!

Ecco perché con team di DuDecor ne abbiamo realizzati due decorati a mano che riportano su delle meravigliose scritte sale e zucchero, ma molte altre ancora!

E tu, quale utilizzo preferisci? 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai il login

rimaniamo in contatto

Torna su
mobile: