Cosa regalare per le occasioni informali: come non restare mai a corto di idee

Quante volte ci troviamo impreparati e non sappiamo cosa regalare per le occasioni informali come i compleanni dei nostri amici o le cene per occasioni particolari?

Le abbiamo provate davvero tutte negli anni e siamo tutti rimasti a corto di idee originali.

C’è però un oggetto che torna in voga oggi, se mai la sua popolarità sia stata declassata, ed è la mug personalizzata.

Ogni mattina alzarsi dal letto è un atto di coraggio.

Abbandonare il tepore di quelle coperte ancora calde e così accoglienti, prepararsi agli impegni della giornata, lavarsi, vestirsi e arrendersi all’idea che non si può restare ancora a dormire è il primo grande ostacolo da superare!

Una sola cosa ci viene immancabilmente in aiuto: quel profumo di caffè che salendo dalla moka pervade prima la cucina e poi tutti gli spazi della casa, quella coccola dolce che ci invita a concederci un attimo prima del tran tran quotidiano. 

Ci aiuta a svegliarsi col sorriso e di buonumore e allora perché non gustarlo all’interno di una tazza con scritte e disegni simpatici?

Di svariate forme e colori, con scritte o stampe, in ceramica o in vetro, le tazze personalizzate sono un oggetto che infonde amicizia, affetto e calore.

Sono perfette per essere regalate alle nostre persone del cuore, nelle occasioni informali e noi ne abbiamo pensate un po’ per tutti: dai mitici nonni, ai migliori amici, fino, ovviamente, alla dolce metà.

Le vediamo insieme?

Cosa regalare ai genitori per una occasione informale

I genitori non si aspettano mai dei regali da noi, ma regalare loro qualcosa li rende sempre genuinamente felici.

Se ti chiedi cosa regalare ai tuoi genitori pensa a una tazza con scritta personalizzata come questa:

mug personalizzata in vetro borosilicato Dudecor per mamma e papà
mug personalizzata in vetro borosilicato DuDecor con decorazioni per mamma e papà

Ovviamente non sono solo per i genitori, ne trovi di ogni tipo con disegni e scritte diverse, adattabili ad ogni persona alla quale vorrai regalarle.

I disegni sulle tazze hanno un design minimale e moderno e sono più leggere ed eleganti di quelle in semplice vetro.

Ideali per essere regalate a chi ama il moderno e l’essenziale, come in quegli appartamenti dal design industrial newyorkese. 

Immaginale su un tavolo di legno posto a fianco di una cucina in acciaio, magari appoggiata ad una parete coi classici mattoni a vista!

Abbiamo pensato a una diversa grafica su ogni tazza che viene applicata a mano seguendo una procedura decal realizzata in Italia. 

Ognuna contiene un messaggio diverso, di amore e gentilezza ecco perchè sono perfette per i tuoi genitori e per chiunque altro a cui vorrai regalarle!

Non hai che scegliere quella migliore per te!

Cosa regalare a una coppia di innamorati

Se hai due amici che si sono appena fidanzati, oppure che hanno appena inaugurato il loro nuovo appartamento, potresti regalare loro una coppia di tazze con scritte e disegni come queste di Braccio di Ferro e Olivia.

Ameranno fare colazione con le loro tazze personalizzate con disegni e il tuo regalo sarà di buon auspicio per la loro nuova avventura insieme.

mug personalizzata in ceramica DuDecor Braccio di ferro e Olivia
mug personalizzata in ceramica DuDecor Braccio di ferro e Olivia

La mug personalizzata è per tradizione proprio in ceramica: un materiale che per sua natura rimanda alla tradizione, al calore, al senso di casa e di accoglienza

Erano di ceramica i contenitori che usavano le nostre nonne per riporre i biscotti nelle dispense ma anche per servire la pasta appena cucinata, guai a poggiare sul tavolo la pentola appena tolta dal fornello!

Ceramica è quindi ambiente domestico e accogliente, rimanda al country chic, ma anche a quello stile scandinavo che ci parla di tazze fumanti di tè da gustare sotto una coperta di lana guardando la nostra serie preferita nei pomeriggi di domenica in inverno. 

A chi regalare una mug personalizzata in ceramica oltre che ai neo-fidanzati?

Beh direi a tutti gli incorruttibili romantici, alle mamme, ai nonni, alle amiche e agli amanti che non possono fare a meno dello stile cozy e che non hanno timore nel mostrare il loro lato dolce in ogni momento della quotidianità.

Ogni tazza è realizzata in ceramica e decorata a mano

Sia le tazze in vetro borosilicato che quelle in ceramica sono resistenti ai lavaggi in lavastoviglie e realizzate con estrema cura di ogni dettaglio durante tutto il processo produttivo. 

Altre idee regalo per occasioni informali

Le tazze con scritte e disegni sono degli evergreen, ma ci sono altri oggetti (e non solo) veramente indicati per essere regalati in occasioni informali.

Vediamole!

Cosa regalare a una che ha tutto?

Se anche tu hai quelle amiche che sembra abbiano davvero già tutto, puoi pensare di regalarle una esperienza come una giornata alla Spa oppure un momento di condivisione da passare insieme.

Un regalo esclusivo e personalizzabile è sicuramente un regalo apprezzato sempre, e soprattutto ineguagliabile proprio perché ideato apposta per lei.

cosa regalare nelle occasioni informali: spa

Cosa regalare di originale?

Non sai che cosa regalare di originale? Pensa originale!

Potresti combinare insieme oggetti diversi per creare qualcosa di unico: una idea è quella di comprare dei cioccolatini e regalarli proprio all’interno di una mug personalzzata di ceramica!

Così facendo avrai fatto due regali in uno e sicuramente pensato a qualcosa di veramente originale!

Meglio ancora se la tazza è personalizzata con scritte e disegni pensati per la tua persona cara!

Altri regali originali possono essere esperienze anziché oggetti: giri in mongolfiera, una stella, un albero sono solo alcuni esempi.

Cosa regalare quando si va a casa di qualcuno?

Quando si va a casa di qualcuno si può regalre dei fiori oppure una pianta. Possiamo presentarci con una bottiglia di un buon vino oppure un dolce, ma, soprattutto se la casa che ci ospita è di qualcuno che si è appena trasferito, possiamo pensare di regalare oggetti per la casa o per la tavola!

Eccone alcuni:

apparecchiare la tavola a Pasqua con le posate DuDecor

Insomma, nelle occasioni informali come una cena l’idea è quella di regalare qualcosa di utile che i neo conviventi non hanno ancora ma che dovrebbero altrimenti comprare da sè.

Qual è il regalo più difficile che devi fare?

Faccelo sapere!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai il login

rimaniamo in contatto

Torna su
mobile: