Siamo in quel momento dell’anno, la primavera è alle porte, l’inverno finalmente ci ha lasciato respirare e iniziano le festività pasquali, pronta a scoprire come apparecchiare la tavola a Pasqua quest’anno?
Vediamo insieme delle idee pratiche e originali.
Cosa mettere sulla tavola a Pasqua
Ma tra i tanti oggetti possibili, cosa dovremmo mettere sulla tavola a Pasqua per renderla un po’ più attraente del solito e per differenziarla dalle altre festività dell’anno? Vediamo ad esempio come fare un centro tavola e quali accessori usare per apparecchiare.
Partiamo dagli ultimi!
Tra gli oggetti con cui apparecchiare a Pasqua non possono mancare delle belle bottiglie di vetro. Servire le bevande con nel vetro dona tutto un altro carattere alla tavola e sicuramente la valorizzerà nel giorno della Pasqua.

Insieme alle bottiglie in vetro un altro dettaglio carinissimo e spesso non considerato è il portatovaglioli, ovviamente abbinato a un tovagliolo di stoffa. A forma di “omino”, di “stella”, di “cuore” o semplicemente di colore nero per gli amanti del minimalismo è un’altro dettaglio di grande impatto, che probabilmente non ci si aspetta di trovare sulle nostre tavole tutti i giorni.

Tra gli altri elementi della tavola lasciati quasi sempre nel dimenticatoio ci sono anche le posate; così importanti e così troppo spesso sottovalutate.
Ma quanto è brutto sedersi in una tavola curata nei minimi dettagli e trovare coltelli e forchette scoordinati tra loro?

Infine, l’ultimo elemento di decoro sono dei cestini di stoffa porta pane, che per Pasqua, beh, potrebbero proprio contenere delle bellissime uova sode decorate!

Queste semplici idee insieme ai tuoi piatti preferiti renderanno la tua tavola meravigliosa!
Come fare un centro tavola di Pasqua
Altro elemento immancabile nel giorno di Pasqua è il centro tavola! Tra le idee più semplici da realizzare ma anche più carine c’è quella di usare un vassoio rettangolare, ma va bene anche un grande piatto da pizza circolare e adagiarvi sopra i nostri fiori preferiti bilanciando i verde delle foglie con il colore dei petali del fiore.
Sopra questa base vanno poi posizionate le uova soda. Se avete bambini a casa sarà bellissimo decorarle insieme a loro!