Tazze coppia cuori retino

Vetro o ceramica? Come scegliere le tazze da colazione

Come sarebbe bello iniziare la giornata con lentezza, lasciandoci coccolare dal calore delle coperte, rimandare la sveglia all’infinito, o almeno finché il profumo del caffè non si irradia dalla cucina alla nostra stanza…in mancanza di questa routine idilliaca possiamo almeno consolarci con delle tazze da colazione colorate e motivazionali che tengano al caldo il nostro primo caffè e allontanino ancora per qualche minuto impegni e preoccupazioni della giornata. 

Ma meglio sceglierle in vetro oppure in ceramica? 

La risposta è veramente soggettiva e dipende per lo più dai gusti personali. 

Quando si tratta di comprare tazzine da caffè la scelta tra vetro e ceramica lascia sempre tutti un po’ nel dubbio. Vediamo quindi quali sono le differenze principali tra vetro e ceramica per aiutarti a scegliere quello che più fa per te e gustare il tuo tè o caffè nel migliore dei modi. 

La premessa importantissima da fare è che la differenza principale tra vetro e ceramica non è nel sapore ma solo nella loro apparenza. 

Spesso i materiali alterano il gusto dei cibi, come accade per esempio con la plastica o con l’acciaio. 

In questo caso la differenza tra vetro e ceramica è puramente estetica, dipende quindi dalle preferenze personali.

É meglio il vetro o la ceramica per le tazze da colazione?

Come abbiamo detto, la discriminante principale è data dal gusto personale. 

Le tazze in vetro però si lavano più facilmente di quelle in ceramica, soprattutto in lavastoviglie. 

Se cerchi una tazza da regalare a qualcuno che usa tantissimo la lavastoviglie sappi che le tazze (anche quelle decorate) in vetro sono più resistenti al calore. Quelle in ceramica dopo molti lavaggi ad alte temperature potrebbero danneggiarsi nei colori e nelle decorazioni.

Nella scelta pensa poi anche alla persona che dovrà riceverle: quelle di vetro sono più adatte ai minimalisti, quelle in ceramica sono più affini a chi ama il gusto classico.

Come scegliere tra vetro e ceramica

Vediamo insieme una carrellata di tazze di vetro e mug in ceramica così che tu possa scegliere quella che preferisci!

Come abbiamo visto prima, si tratta più che altro di una questione estetica, come risolverla quindi se non scegliendo tra modelli con colori e scritte diverse? 

Vediamole!

Tazze per la colazione in ceramica

Le mug in ceramica sono le preferite di tutti gli amanti della lentezza.

Spopolano in tutto il mondo anche a seguito della diffusione della cultura Higgye, la corrente danese che celebra un home decor fatto di coperte morbide, tazze di thé fumanti e libri letti sul divano di fronte a una stufa accesa. 

Le amano tutti i cultori della vita domestica, delle torte sfornate e gustate ancora calde, ancor meglio se insieme a una tazza di latte bollente. 

Grazie alle scritte simpatiche delle loro decorazioni, negli anni sono diventate il regalo poco impegnativo ma di grande impatto, per amici e parenti e non passano mai di moda. 

tazze da colazione

Tazze per la colazione in vetro

tazze da colazione in vetro

Le tazze in vetro invece sono le preferite dei minimalisti, dei cultori della trasparenza, di quelli che “se non vedo non credo” che hanno sempre bisogno di controllare il contenuto della loro bevanda prima di sorseggiarlo! 

Scherzi a parte, queste tazze hanno certamente uno stile più minimale ma sono adatte anche ai più coccoloni che, come i cultori dello stile Hyggie, ricercano lentezza e accoglienza. 

D’altronde non è solo il vetro a dare carattere alla tazza! 

Le decorazioni contribuiscono a fare tutto il resto, e le scritte progettate dal team di DuDecor fanno si che queste tazze vengano amante da grandi e piccini, nonni e ragazzi. 

Se sei alla ricerca di tazze da colazione particolari, corri a visitare il nostro shop online. 

Troverai una gamma vastissima che include modelli e forme diverse, tazze in vetro e mug in ceramica, perfette per essere regalate agli amici, agli innamorati, ai nonni e a moltissime altre persone care. 

Infine, se sei alla disperata ricerca di tazze da colazione grandi perché da tempo hai abbandonato l’espresso in favore del caffè americano, ho una buona notizia anche per te: puoi sbizzarrirti tra i vari modelli presenti nel nostro e-shop. 

Che siano in ceramica o in vetro borosilicato, tutte le nostre tazze sono grandi abbastanza da contenere la tua dose quotidiana di elisir mattutino!

In conclusione: tazze da colazione meglio sceglierle in vetro o in ceramica? 

La scelta tra vetro e ceramica è decisamente personale, risponde ai tuoi gusti e dipende dal design della tua cucina. 

In generale le mug in ceramica richiamano maggiormente l’home decor dei paesi nordici, mentre quelle in vetro sono le preferite dei più minimalisti. 

Entrambe sono meravigliose, non ti resta che scegliere la tua preferita!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai il login

rimaniamo in contatto

Torna su
mobile: